Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Chiaro di Luna

La Luna conserva il ricordo della storia più antica che sia mai stata narrata. È lei stessa la storia. Ma è anche la storia di tutti noi. Per questo amiamo alzare gli occhi al cielo e cercarla, per questo amiamo fermarci e restare ad osservarla.
Luna Nera, seme occultato nel grembo della Madre Terra. Falce di Luna crescente, germoglio primordiale e ritorno alla vita. Luna piena, pianta matura che nutre e che genera vita, madre dei semi. Falce di Luna calante, il viaggio a ritroso verso la Madre Terra, pianta che col proprio corpo e la propria saggezza permetterà il ritorno consapevole alla vita.
Così Ecate, Demetra e Kore/Persefone. Così la Nonna, la Madre e Cappuccetto Rosso.
Il viaggio della vita: Vita/Rinascita, Svelamento/Maturazione, Morte/Occultamento.
La Luna conserva il mistero della vita, dal suo apparire alla sua fine. E poi daccapo. (Fabio Bortesi)

Con Fabio Bortesi e Divenire in Danza – Carla Dragoni naturopatia&danza racconteremo e danzeremo in cerchio sul Monte Casteche le Donne di Luna, cercheremo così di svelare i significati di questo racconto antico che risuona forte dentro di noi, ma che per troppo tempo non è più stato narrato.

Programma:
“La Luna racconta e incanta” a cura di Fabio Bortesi ore 18:00
“Donne di Luna” danze meditative in cerchio sul monte Casteche condotte da Carla Dragoni, naturopata, maestra di danze meditative e dei Fiori di Bach ore 19:00
“Cena al chiaro di Luna” presso Ristorante “Al Derlo” di Sprea – Biologico ore 20.30 circa

In alternativa al programma sopracitato si può camminare tra boschi e sentieri di montagna, accompagnati, alla scoperta del territorio della Lessinia Orientale in quel di Sprea, e in entrambi i casi concluderemo il pomeriggio con una memorabile cena al Ristorante “Al Derlo” di Sprea – Biologico

In collaborazione con Nordic Walking Now

Iscrizioni entro e non oltre il 1/7/20

Informazioni e prenotazioni telefoniche al 3519900817 o scrivendo a Carla: carla.dragoni@spaziodivenire.it

Il programma con i dettagli in merito a abbigliamento, luogo di ritrovo, contributi ecc verrà fornito solo a fronte di specifica richiesta via mail

Fabio Bortesi proviene da una famiglia che da tre generazioni si occupa di piante officinali e piante alimurgiche (erbe spontanee commestibili). Ha cominciato a unici anni a seguire il nonno nella sua attività ambulante di erborista e ha ereditato intonsa la sua passione così come lui la ereditò dal padre. A questa professione, che è ormai uno stile di vita e un piacere e che continua nella gestione dell’azienda di famiglia Il Tarassaco, affianca l’attività di divulgatore. Temi a lui cari: erbe, simbologia, mitologia, archetipi.

Carla Dragoni – naturopata di ventennale esperienza, maestra di Danze meditative in cerchio, Danze dei Fiori di Bach, vive ed esercita a Verona. Membro del Consiglio Internazionale della danza dell’Unesco, fondatrice e presidente dell’associazione promozione sociale Spazio Divenire.

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter