Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fiori di Luce nel buio

percorso di danze meditative nel ciclo LIBERE FIORIRANNO

13 Ottobre 2020 – orario 20:30 21:30

Le mie decisioni sono revocabili, il mio umore conosce mille sfumature, la pazienza verso me stessa si rivela sacra. Ieri nebbia e neve, oggi sole, nel buio si rivela la luce, perché se la vita è imprevisto e incoerenza, io devo imparare da lei. Accettare di essere fragile come i primi germogli e forte come una quercia. Questo sono, stagioni che si alternano, paura della fine e coraggio di un nuovo inizio, scelgo di camminare bendata come la fortuna e poi di spalancare gli occhi sul dolore, sulla mancanza, sulla prossima vecchiaia. Spalanco gli occhi consapevole di dove posare lo sguardo. E scelgo di posarlo su di te amore mio, su un risveglio benedetto di pace dopo tanta fatica, sulla minestra calda nel piatto. Scelgo di posarlo sulla mia fede e speranza, sulla convinzione che tutto passa e faccio in modo che solo il bello possa restare. Scelgo di posare lo sguardo sulla guarigione, avvenuta e che avverrà, e se anche fosse il momento della morte, scelgo come portare nella mia vita il mio dolore. Qualche volta non riesco proprio a sorridere, ma la maggior parte delle volte sì, ed è una bocca ridente e luminosa di baci che ancora una volta scelgo.
Questo mi ha detto una grande donna. Quella donna è mia amica, è mia Madre, è mia sorella. Quella donna sono io.

Carla Dragoni

Un percorso di 4 incontri con inizio o martedi 13 ottobre o giovedì 15 ottobre, fine corso martedi 3 o giovedi 5 novembre

Le partecipanti ai corsi in essere hanno priorità d’iscrizione.

Danze colme di luce nel periodo dove il buio è predominante, danze semplici e rituali, che proseguiranno fino a dicembre con un secondo percorso di quattro incontri “DAL BUIO ALLA LUCE” – chi partecipa a entrambi i corsi gode di agevolazioni sul contributo totale.

Carla Dragoni

3401451001

www.spaziodivenire.it

Spazio Divenire aps

Stradella Franche 18
Verona, 37142 Italy
+ Google Maps
351 990 0817
Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter