Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Troverai più nei boschi – incontro con l’autore Francesco Boer

24 Luglio 2021 – orario 19:00 20:00

Francesco Boer, scrittore, simbologo e ricercatore naturalista, torna a Verona per raccontarci il suo ultimo bellissimo libro “Troverai più nei boschi”.

L’incontro si terrà in un luogo molto suggestivo, il Lazzaretto di Verona, dove la natura a ridosso del fiume Adige è regina assoluta, spazio ideale per accogliere le suggestioni donate dal libro.

“Francesco Boer apre il sentiero e ci guida in questa passeggiata che abbraccia tutti i paesaggi e tutte le stagioni. Lo sguardo non è solo quello del naturalista: i fiori che ci indica sono astri in un cielo verde, nel letto del fiume insieme alle acque scorre il tempo, il bruco si trasforma in farfalla in un processo di metamorfosi e rigenerazione, le erbe officinali trasmettono sapienze antiche, l’ululato del lupo mette a nudo le nostre paure. Ogni cosa è un simbolo: il senso della natura si completa in noi grazie al suo valore simbolico. Non è lei a essere diversa; sono la nostra mente, il nostro cuore, la nostra anima che passo dopo passo imparano a cogliere sempre più significati, a partecipare dei suoi doni.”

Sarà un dialogo a cielo aperto condotto da Paola Sofia Baghini, storica delle religioni e dottoressa in ricerca di filosofia, insegnante di Yoga Kundalini presso la nostra associazione.

Entrata libera e gratuita ma esclusivamente su prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per prenotare scrivere a info@spaziodivenire.it

Da una recensione: “Francesco Boer ci spinge a incamminarci, a riconnetterci con la natura e ci dona pagine meravigliose, poetiche, ma allo stesso tempo pratiche. Perché se mentre siamo in un prato siamo soliti volgere lo sguardo un po’ a destra e un po’ a manca in cerca di qualcosa, Boer tira le redini e ti dice “il prato è un firmamento. Ogni fiore una piccola stella. Un intrico di complessità inattesa, una foresta in miniatura”. Abbassiamo così lo sguardo, e dal generale iniziamo a passare al particolare, e finalmente vediamo”

Vi aspettiamo!

#troveraipiùneiboschi #francescoboer

Spazio Divenire aps

3519900817

www.spaziodivenire.it

Lazzaretto Verona

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter