Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Yoga a primavera

YOGA a PRIMAVERA 🧘‍♀
Una pratica per sintonizzarci con i cicli delle stagioni

La stagione dello Yoga è arrivata! Perché non far arrivare anche lo Yoga delle Stagioni?! 😊

"Yoga" significa "Unione" e per Unione si intende anche quella con il mondo che ci circonda. Sentirci in armonia con i cicli della natura e, appunto, con le stagioni ci permette di vivere con più consapevolezza e fluidità.

YOGA a PRIMAVERA sarà una serata di yoga dinamico (vinyasa), pensata per muoverci con le energie della stagione in corso, riconoscendone gli elementi naturali e le caratteristiche in noi.

Come le rondini voleremo e come i fiori ci affacceremo all'aria fresca della primavera. Il risveglio.

La primavera è l'inizio di un nuovo ciclo, con la natura che rifiorisce al primo tepore del sole. É tempo di lasciare andare l'inverno e rimettersi in moto, gradualmente, risvegliando in noi la stessa energia che serve a un seme per diventare germoglio.

La pratica di yoga dinamico sarà focalizzata su esercizi mediamente intensi per risvegliare e disintossicare il corpo. Oltre alla pratica di yoga dinamico, la lezione conterrà anche elementi di mindfulness e bioenergetica, oltre ad una iniziale panoramica sulla stagione primaverile in chiave astrologica e ayurvedica.

Conduce Alice Pellegatta, formata come insegnante presso la scuola Hari Om, ha conseguito il certificato avanzato di Yoga Alliance International. Ha seguito diversi corsi di approfondimento sullo yoga (Hatha, Iyengar, Anusara, Vinyasa, Ashtanga, Bikram, Yin, Kriya, Acroyoga, Budokon), dei quali le piace integrare gli insegnamenti all’interno delle lezioni che conduce. Il suo percorso è stato arricchito anche da esperienze formative in discipline olistiche, psicosomatica e mindfulness.

l