
???????????????????? ???????????????? ???????? ???????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????? ????????????????????????????????????
a cura di Stefania Marchesini
date:
29 Ottobre
26 novembre
21 gennaio 2024
18 febbraio 2024
marzo 2024 data da stabilirsi
dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17
L’ astrologia di tipo umanistico evolutivo nasce nella metà del secolo scorso, quando C.G. Jung inizia ad usare l’astrologia, unendola ai suoi studi psicologici, per aiutarsi nell’analisi dei suoi pazienti.
Il pensiero sottostante a questo approccio astrologico è che non siano gli astri ad influenzare le nostre vite, ma che nel cielo (macrocosmo) vi sia riflesso in maniera speculare ciò che c’è dentro di noi (microcosmo), secondo il principio di sincronicità.
L’astrologia evolutiva mira a dare risposta alle domande che ognuno di noi si pone durante il corso della propria vita: “Chi sono?”, “Cosa devo capire?”, “Come mi devo muovere per arrivare ad una vera consapevolezza?”, “Che significato ha la mia sofferenza e quindi come posso arrivare ad essere più sereno?”
Tale disciplina si basa sulla conoscenza di un linguaggio simbolico, la cui decodifica ci insegna a riconoscere il nostro progetto specifico e a comprendere quell’insieme di potenzialità che ci consentono di esprimere la nostra essenza unica e speciale.
Lo strumento che viene utilizzato a tal fine è la lettura del tema natale, una sorta di mappa di come è organizzata la nostra interiorità. Imparare ad interpretarlo è un’esperienza che accompagna la persona a riappropriarsi di ciò che era presente in potenza, ma che si è sviluppato poco, o che si è stati costretti ad ignorare a causa di molte circostanze di vita. Questo tipo di interpretazione evidenzia altresì le difficoltà che impediscono di raggiungere un pieno appagamento nei vari settori di vita e aiuta ad intravedere quali energie personali possono essere utilizzate per superare tali blocchi acquisendo consapevolezza. Ne deriva che, dal punto di vista di tale approccio astrologico, non possiamo interpretare nulla come “positivo” o “negativo”, tutto è bensì solo strumentale alla nostra evoluzione.
???????????????????????? ????ℎ???? ????????????̀ ????ℎ???? ????????????????????????????????????????, ???????????????? ????????????????????????????????????????
????????????̀ ???????????????????????? ???? ???????????????????????????? ???????? ???????????? ????????????????????????, ???????????? ???????????????????????????? ???????????? ????????????????????.
(???????????????? ???????????????????????? ????????????????)
INFO e ISCRIZIONI: Stefania Marchesini salottoastrologico76@gmail.com
Tel. 3405540324
