4
13

ALLEGRETTO

ALLEGRETTO

ALLEGRETTO

da
1233 1233 people viewed this event.

LABORATORIO CREATIVO MUSICALE

Invitiamo genitori e ragazzi lunedì 13 febbraio alle ore 17:00 alla presentazione del corso. Inizio corso lunedì 20 febbraio dalle 17:00 alle 19:00 – 12 incontri in totale.

Corso di tastiera collettivo attraverso il quale i giovani possano avvicinarsi a se stessi e agli altri grazie alla musica. Condividere, apprendere, crescere e divertirsi.

L’obiettivo di questo progetto del musicista e pianista Classico Emilio Pavanello è quello di rendere accessibile ai ragazzi l’apparente inaccessibile musica classica. Guidarli alla scoperta di una Bellezza che implica il porsi domande, il bisogno e la volontà di crescere come persone, che da la possibilità di approcciarsi alla Vita e alle relazioni umane con una maggiore sensibilità.

La mission, in linea con gli intenti dell’associazione aps che ospita il corso, è formare persone buone, felici, ottimiste, ambiziose e sensibili, intraprendenti e caparbie. Aiutare i giovani a comprendere l’importanza della Bellezza, in tutte le sue forme, valorizzandola. Far scoprire ed apprezzare una forma d’Arte che fa crescere ed arricchisce.

Obiettivi: trasmettere le capacità e gli strumenti per dare una competenza musicale. Fornire attraverso lo strumento una maggior consapevolezza corporea e dare la possibilità di entrare in contatto con il proprio lato emozionale.

Trovare pace e serenità con sè stessi e con gli altri attraverso la musica.

Format degli incontri:

Fase 1: com’è stata la tua giornata/settimana? cosa è successo di bello/brutto? come ti sei sentito/ti senti ora? (condivisione, identità di gruppo, fiducia, conoscersi a vicenda).

Fase 2: teoria suonando, insieme. Esempi musicali noti ai ragazzi, aneddoti e curiosità storiche (divertimento nell’apprendere)

Fase 3: suonare insieme per imparare un brano, cantare, ascoltarsi. Interazione attiva dei membri durante l’esecuzione, immissione ed espressione delle emozioni nella musica.

Concuce il corso Emilio Pavanello. Musicista, pianista classico. Nato a Verona nel 1993 Emilio Pavanello comincia lo studio del pianoforte all’età di 13 anni.

Nel 2014 sotto la guida della Prof.ssa Antonella Costa, consegue il Diploma Triennale presso il Conservatorio di Trento con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore e nello stesso anno risulta vincitore al Concorso pianistico di Moncalieri

Successivamente si trasferisce in Belgio dove nel 2017 consegue il Diploma Magistrale con grande distinzione presso il Conservatorio Reale di Bruxelles, sotto la guida del Prof. Piet Kuijken e del Maestro Vitaly Samoshko

Dopo un anno di collaborazione cameristica con alcuni musicisti della Orchestra della Radio Bavarese, prosegue il suo perfezionamento sotto la guida del Maestro Alessandro Taverna. e dalla fine del 2019 è allievo del Maestro Leonid Margarius. Tornato in Italia è pronto a condividere la bellezza, la passione e la gioia che la musica ha portato nella sua vita.

Per informazioni e prenotazione partecipazione alla presentazione del corso, contattare la segreteria info@spaziodivenire.it o whatsapp 351 990 0817

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati info@spaziodivenire.it

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

13-02-2023 - 17:00 to
20-02-2023 - 19:00
 

Categoria dell'evento

Share With Friends

error: Content is protected !!

Iscriviti alle newsletter di Spazio Divenire A.p.s.
per rimanere sempre aggiornato
su iniziative ed eventi

Grazie per la tua iscrizione!

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Ho letto e compreso i contenuti sull'Informativa privacy e acconsento di ricevere newsletter