1
12

FRATELLO SOLE, SORELLA LUNA – LA VIA DI FRANCESCO DANZATA IN CERCHIO

FRATELLO SOLE, SORELLA LUNA – LA VIA DI FRANCESCO DANZATA IN CERCHIO

FRATELLO SOLE, SORELLA LUNA – LA VIA DI FRANCESCO DANZATA IN CERCHIO

da
18 18 people viewed this event.

LUOGO: Spazio Divenire Aps – Stradella Franche 18 – Verona

DATA: martedi 9 – 16 – 23 aprile dalle 20:00 alle 21:30

“Lodato sii, mio Signore, insieme a tutte le creature, specialmente per il signor fratello sole, il quale è la luce del giorno, e tu tramite lui ci dai la luce. E lui è bello e raggiante con grande splendore: te, o Altissimo, simboleggia. Lodato sii, o mio Signore, per sorella luna e le stelle: in cielo le hai create, chiare preziose e belle.”

Danzare la Via di San Francesco ha un profondo significato per me, viandante e pellegrina che continuamente ricerca l’unione con il Creato, con l’espressione di bellezza che la perfezione della Natura esprime.

La Danza Meditativa e Sacra del percorso che propongo, avranno il compito di condurre il mio intento nel far percepire quell’amore che San Francesco esprime nel suo “Cantico delle Creature”, un testo poetico che è un vero inno alla vita, una preghiera dedicata alla Natura come immagine riflessa del Creatore.

San Francesco è un santo amato da tutti per la semplicità dell’Uomo e profondità di pensiero ispirato dal Divino, che lui scorge nel Tutto, onorando i quattro elementi, la vita in cammino accanto a poveri e umili, il silenzio dell’eremitaggio, la sacralità della parola. “La parola di Francesco usciva dal cuore per potenza e ricchezza d’amore. All’amore non si resiste, si risponde solo con amore. E Francesco, con parola semplice e d’amore infuocata, riusciva a risvegliare negli ascoltatori più benevoli quella scintilla d’amore divino, insito in ogni cuore, che dalla curiosità porta all’ammirazione e alla sequela.”

In questo percorso proporrò Danze in Cerchio coreografate dalla mia Insegnante di Danza Sacra in cerchio Carolina Botti e altre Danze Meditative permeate di spiritualità.

Sarà per me un’esperienza importante di preparazione alla mia prossima Viandanza verso Assisi dal 24 aprile al 1 maggio, sulla Via di Francesco.

Se sentirai la chiamata ad esserci, ti accolgo con gratitudine, felice di tenere la tua mano.

Carla

Info e iscrizioni: carla.dragoni@spaziodivenire.it

Whatsapp 340 145 1001

Iscrizioni entro e non oltre il 5 aprile

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL: http://carla.dragoni@spaziodivenire. →

 

Data e ora

09-04-2024 - 20:00 to
23-04-2024 - 21:30
 

Categoria dell'evento

Share With Friends

error: Content is protected !!

Iscriviti alle newsletter di Spazio Divenire A.p.s.
per rimanere sempre aggiornato
su iniziative ed eventi

Grazie per la tua iscrizione!

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Ho letto e compreso i contenuti sull'Informativa privacy e acconsento di ricevere newsletter