Il naturopata* è un operatore del benessere, una figura professionale non medica, che può essere di grande aiuto per chi desidera vivere meglio e più in sintonia con la natura.
Se al medico compete la diagnosi e la cura delle malattie, al naturopata spetta il compito, con un intervento di tipo educativo ed assistenziale,  di affiancare la persona che vi si rivolge nella ricerca della realizzazione del proprio stato di benessere, avvalendosi per questo di tecniche e strumenti che si rifanno alle più antiche tradizioni di oriente ed occidente.
Il naturopata, oltre all’utilizzo delle suddette tecniche, ha le competenze per  indicare i rimedi della natura più adatti al singolo individuo, nel pieno rispetto dell’unicità della persona, con l’obiettivo di  ripristinare e/o conservare equilibrio e salute, sia in caso di stress e di altri disagi psico-fisici.
Ma al di la di tecniche e strumenti, il Naturopata dovrebbe essere profondamente ispirato da una visione olistica della persona.

A Spazio Divenire proponiamo tante Vie di conoscenza e di autoguarigione, che passano attraverso tecniche corporee, cultura e approfondimento della realtà in una visione Olistica, con incontri rivolti alla personale ricerca dell’espressione dei propri talenti e natura. Tutto questo grazie alla collaborazione con persone che perseguono gli stessi intenti, professionisti attenti e sensibili che operano partendo da un approccio di tipo assistenziale ed educativo nel rispetto totale di ogni singolo “cammino evolutivo”.

Spazio Divenire è uno spazio dove vive innanzitutto un’energia di amore, per il prossimo, per la Natura e per tutto ciò che è in Divenire, dentro e fuori.

*Professione disciplinata ai sensi della Legge N. 4 del 14/01/2013

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter